Piccole mamme
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Piccole mamme


 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
mi presento!!!!! Uuyq6avots

 

 mi presento!!!!!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Elisabetta
new mamma
new mamma



Numero di messaggi : 1
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.04.11

mi presento!!!!! Empty
MessaggioTitolo: mi presento!!!!!   mi presento!!!!! Icon_minitimeLun Apr 11 2011, 15:36

Ciao a tutte,
mi chiamo Elisabetta ed ho 23 anni. Non sono mamma, anche se spero di esserlo presto. Il motivo per cui mi sono iscritta a questo forum è dovuto al fatto che studio scienze dell'educazione (infanzia) e a Luglio mi laureerò con una tesi rispetto la gravidanza in adolescenza: il fuori e il dentro ( titolo molto approssimativo). Ho pensato che entrando in contatto com mamme adolescenti e/o future mamme adolescenti, il mio lavoro possa essere più rappresentativo della realtà, quindi non basato sulle solite teorie scritte sui libri, anche perchè credo che il racconto di un'esperienza vissuta possa valere più di tante teorie elencate sui testi, in quanto cariche di emozioni e significati per chi le vive.
Per questo motivo vi chiedo se avete voglia di raccontarmi la vostra esperienza. Non vi sottoporrò nè a questionari nè a domande precise, siete libere di raccontarmi ciò che volete come se lo stesse raccontando ad una vostra amica. Le vostre esperienze non verranno riportate sulla mia tesi, a meno che non siate voi a volerlo (in tal caso se voi mi darete l'ok riporterò i vostri racconti con nomi di fantasia in modo da tutelare la vostra privacy), in caso contrario cercherò di raggruppare più informazioni possibili riguardo a determinati temi.
i punti principali che toccherò sono:
- il cambiamento del corpo (descrizione dei vari periodi), malesseri, nausee etc.. e quindi l'accettazione o meno del pancione ( sentimenti ed emozioni che hanno accompagnato questo periodo data anche la giovane età caratterizzata già da cambiamenti fisici)
- fattori psicosociali ( paure/gioie/vergogna...., isolamento o voglia di compagnia, la paura o meno di dirlo ai propri genitori e quindi la loro reazione, l'abbandono o meno della scuola, gli amici).
Ecco tutto.....vi ringrazio in anticipo per la vostra collaborazione, se avete voglia di raccontarvi potete scrivermi tranquillamente al mio indirizzo mail :
e.bazzana3@campus.unimib.it

Beh cmq per iniziare bene e far sì che voi vi fidiate di me è giusto che mi racconti un po' io; ho 23 anni e sono della provincia di Milano, sono al primo anno fuori corso di scienze dell'educazione ramo infanzia ( quindi il mio sogno è quello di lavorare in un nido a stretto contatto con i bimbi).
Come ho già scritto non sono mamma, ma spero in un giorno non troppo lontano di esserlo; sono fidanzata da 9 anni per il momento non convivo con il mio ragazzo in quanto non lavoro ancora. Quando ci siamo conosciuti avevo 13 anni e lui 15; da 5 anni si è trasferito qui a milano dalla sicilia, insomma abbiamo avuto una storia a distanza per ben 4 anni....
Sono una persona solare, mi piace scherzare e ridere , sono molto emotiva....ovviamente non sono una santa per cui ho anche io i miei difetti e non sono pochi: sono permalosa e superprotettiva con le persone che amo.
Nella vita oltre a studiare lavoro saltuariamente come educatrice, quindi mi ritrovo a fare sostegno a bambini delle scuole materne, elementari e ragazzi delle medie e una delle mie passioni più grandi è il canto; per 6 anni sono andata a scuola di musica e poi ho smesso dopo aver capito che non era quello che volevo fare nella mia vita o per lo meno non solo.
Altro.... vivo ancora con i miei e mia sorella (più grande di me) con i quali ho un rapporto bellissimo.
Niente di più..... questa sono io!!!!! Grazie per avermi ascoltata e spero mi aiutiate a raggiungere questo traguardo così importante per me come la laurea....
Un bacio a tutte ed in bocca al lupo ;-D GRAZIE
Torna in alto Andare in basso
LARIS
Esperta mamma
Esperta mamma



Numero di messaggi : 315
Data d'iscrizione : 28.07.10

mi presento!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento!!!!!   mi presento!!!!! Icon_minitimeLun Apr 11 2011, 23:45

Ciao Elisabetta benvenuta nel forum, qui sicuramente troverai mamme adolescenti che ti racconteranno le loro esperienze e potrai trovare anche vari post in cui raccontano già qualcosa di loro! Intanto in bocca al lupo per la tua tesi e per la tua futura carriera! confused
Torna in alto Andare in basso
Sasha
new mamma
new mamma
Sasha


Numero di messaggi : 25
Età : 34
Località : Emilia Romagna
Occupazione/Hobby : Mamma e studentessa
Data d'iscrizione : 14.05.11

mi presento!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento!!!!!   mi presento!!!!! Icon_minitimeGio Mag 26 2011, 18:04

Io ho 21 anni
Sono diventata mamma a 18 anni di una magnifica bambina Embarassed
se ti serve aiuto sono a tua completa disposizione Smile
Torna in alto Andare in basso
LARIS
Esperta mamma
Esperta mamma



Numero di messaggi : 315
Data d'iscrizione : 28.07.10

mi presento!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento!!!!!   mi presento!!!!! Icon_minitimeGio Mag 26 2011, 19:07

Sasha ha scritto:
Io ho 21 anni
Sono diventata mamma a 18 anni di una magnifica bambina Embarassed
se ti serve aiuto sono a tua completa disposizione Smile
contattala tramite mp così potrete sentirvi! ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



mi presento!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento!!!!!   mi presento!!!!! Icon_minitimeGio Giu 02 2011, 12:10

benvenuta nel forum,io sono pamy!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mi presento!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento!!!!!   mi presento!!!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
mi presento!!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao
» Mi presento
» mi presento
» Mi presento
» Mi presento.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Piccole mamme :: BENVENUTE!!!! :: Presentati qui ti vogliamo conoscere-
Vai verso: