Piccole mamme
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Piccole mamme


 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
DELUCIDAZIONI SUI PRIMI VACCINI... Uuyq6avots

 

 DELUCIDAZIONI SUI PRIMI VACCINI...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
dolcemammina83
Admin
Admin
dolcemammina83


Numero di messaggi : 193
Età : 40
Località : Puglia
Occupazione/Hobby : Dipendente Bancaria
Data d'iscrizione : 28.07.10

DELUCIDAZIONI SUI PRIMI VACCINI... Empty
MessaggioTitolo: DELUCIDAZIONI SUI PRIMI VACCINI...   DELUCIDAZIONI SUI PRIMI VACCINI... Icon_minitimeDom Ago 01 2010, 12:06

Ragazze chi mi sa dire qualcosa in più sui primi vaccini che vengono fatti ai piccoli? parlo dei primi due che si fanno verso i 3 mesi se nn mi sbaglio sono due una di queste contro il meningo cocco....e il primo esavalente...voi li avete fatti tutti sono obbligatori vero?...i vostri piccoli hanno avuto reazioni dopo averli fatti?...io so che spesso per qualche ora si può alzare la febbre....
Torna in alto Andare in basso
LARIS
Esperta mamma
Esperta mamma



Numero di messaggi : 315
Data d'iscrizione : 28.07.10

DELUCIDAZIONI SUI PRIMI VACCINI... Empty
MessaggioTitolo: Re: DELUCIDAZIONI SUI PRIMI VACCINI...   DELUCIDAZIONI SUI PRIMI VACCINI... Icon_minitimeDom Ago 01 2010, 17:29

Ciao, premetto che quando si avvicinava la data del vaccino ero molto molto agitata!
Le mie bambine li hanno fatti tutti a volte ho rimandato perchè avevano raffreddore, tosse o febbre!
I vaccini che vengono fatti il 3°mese - 5° mese e 11°-!2° mese sono:
- L'antipolio (IPV)
- L'antidifterica-tetanica-pertossica ( DTPa)
- Antiepatite virale B ( HBV)
- Haemophilus influenzale tipo b (Hib)
Vengono effettuati per via intramuscolare in seguito possono avere reazioni:
- locali quali gonfiore arrossamento o indurimento nel punto dell'iniezione ( al momento della vaccinazione di consiglieranno cosa applicarvi)
- Generali: febbre, mancanza di appetito, vomito o diarrea
L'unica reazione delle mie bambine è stato l'indurimento della puntura ma poi nessuna delle altre!
Per essere più tranquilla io facevo sempre una visita dal pediatra il giorno prima della vaccinazione!
Spero di esserti stata utile! Se ti servono altre info chiedi pure! scratch scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
PiccolaMamma
Admin
Admin
PiccolaMamma


Numero di messaggi : 182
Età : 35
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.07.10

DELUCIDAZIONI SUI PRIMI VACCINI... Empty
MessaggioTitolo: Re: DELUCIDAZIONI SUI PRIMI VACCINI...   DELUCIDAZIONI SUI PRIMI VACCINI... Icon_minitimeDom Ago 01 2010, 17:39

Allora alla mia è sempre venuta la febbre un massimo di 38.5 ..ma nn è durata piu di 8 ore...invece sono preoccupata per le reazione di morbillo - rosolia - parotite la mia piccola nn l'ha fatto a 13 mesi...ora vorrei farlo ma ho tanta paura Sad
Torna in alto Andare in basso
dolcemammina83
Admin
Admin
dolcemammina83


Numero di messaggi : 193
Età : 40
Località : Puglia
Occupazione/Hobby : Dipendente Bancaria
Data d'iscrizione : 28.07.10

DELUCIDAZIONI SUI PRIMI VACCINI... Empty
MessaggioTitolo: Re: DELUCIDAZIONI SUI PRIMI VACCINI...   DELUCIDAZIONI SUI PRIMI VACCINI... Icon_minitimeDom Ago 01 2010, 18:01

LARIS ha scritto:
Ciao, premetto che quando si avvicinava la data del vaccino ero molto molto agitata!
Le mie bambine li hanno fatti tutti a volte ho rimandato perchè avevano raffreddore, tosse o febbre!
I vaccini che vengono fatti il 3°mese - 5° mese e 11°-!2° mese sono:
- L'antipolio (IPV)
- L'antidifterica-tetanica-pertossica ( DTPa)
- Antiepatite virale B ( HBV)
- Haemophilus influenzale tipo b (Hib)
Vengono effettuati per via intramuscolare in seguito possono avere reazioni:
- locali quali gonfiore arrossamento o indurimento nel punto dell'iniezione ( al momento della vaccinazione di consiglieranno cosa applicarvi)
- Generali: febbre, mancanza di appetito, vomito o diarrea
L'unica reazione delle mie bambine è stato l'indurimento della puntura ma poi nessuna delle altre!
Per essere più tranquilla io facevo sempre una visita dal pediatra il giorno prima della vaccinazione!
Grazie mille!!!
Spero di esserti stata utile! Se ti servono altre info chiedi pure! scratch scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
LARIS
Esperta mamma
Esperta mamma



Numero di messaggi : 315
Data d'iscrizione : 28.07.10

DELUCIDAZIONI SUI PRIMI VACCINI... Empty
MessaggioTitolo: Re: DELUCIDAZIONI SUI PRIMI VACCINI...   DELUCIDAZIONI SUI PRIMI VACCINI... Icon_minitimeDom Ago 01 2010, 22:20

PiccolaMamma ha scritto:
Allora alla mia è sempre venuta la febbre un massimo di 38.5 ..ma nn è durata piu di 8 ore...invece sono preoccupata per le reazione di morbillo - rosolia - parotite la mia piccola nn l'ha fatto a 13 mesi...ora vorrei farlo ma ho tanta paura Sad

Alla mia terza bambina l'hanno fatto lo stesso giorno dell'ultima dose degli altri e sinceramente avevo paura che avesse qualche controindicazione e non volevo farlo ma mi hanno detto che anche se fatti insieme non succedeva niente!

Se ti può interessare ti lascio il sito che guardavo io
www.aslbrescia.it/asl/bin/index.php?id=685
Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DELUCIDAZIONI SUI PRIMI VACCINI... Empty
MessaggioTitolo: Re: DELUCIDAZIONI SUI PRIMI VACCINI...   DELUCIDAZIONI SUI PRIMI VACCINI... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
DELUCIDAZIONI SUI PRIMI VACCINI...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Piccole mamme :: Essere Mamma :: вιмвι :: Salute del bimbo :: Vaccinazioni-
Vai verso: