Piccole mamme

IndicePortaleFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 

Caos in famiglia? Questo ti può aiutare!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
LARIS
Esperta mamma
Esperta mamma

Numero di messaggi : 315

MessaggioTitolo: Caos in famiglia? Questo ti può aiutare!   Ven Lug 30 2010, 16:41

Avere tanti figli è veramente una soddisfazione ma a volte sembra di non riuscire più a gestirli: capricci di gruppo, liti furiose, giochi che volano.... sapete cosa mi è stato d'aiuto? Una tata ma vista in tv! Non avete mai guardato il programma S.O.S. TATA su la7? è davvero bello, in pratica una famiglia di solito con 3 o più figli chiede l'aiuto a una tata per risolvere le proprie difficoltà di gestione! Le tate ascoltano e analizzano la riciesta d'aiuto si confrtontono e decidono quale di loro deve andare a casa della famiglia! Una volta arrivata la tata rimarrà con loro una settimana inizia osservando i comportamenti della famiglia e si appunta tutto ciò che non va! Quando hanno raccolto un numero sufficiente di elementi fanno un colloquio con i genitori dove stabiliscono con loro i problemi da affrontare! Per fare questo la tata offre delle regole che sono poche, chiare efficaci e attuabili! iI genitori sperimentano nuove modalità di relazione con i bambini e per questo serve molto impegno! poi la tata propone un gioco o un'attività che i genitori devono svolgere con i figli! Al termine della settimana la tata scrive alla famiglia una lettera dei saluti che verrà letta quando se ne sarà andata ( momento in cui si commuovono tutti)! adesso la stagione è finita però quando ricomincerà viinformrò!
oltre alla trasmissione io ho anche acquistato il libro che si intitola "S.OS. TATA" che raccoglie tutti i semplici consigli delle tate, secondo me è molto interessante e utile! alien Arrow Arrow Arrow Arrow
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
dolcemammina83
Admin
Admin

Numero di messaggi : 193
Occupazione/Hobby : Dipendente Bancaria

MessaggioTitolo: Re: Caos in famiglia? Questo ti può aiutare!   Sab Lug 31 2010, 21:48

Anche io l'ho visto diverse volte quel programma e' bellissimo!!! Very Happy
flori
new mamma
new mamma

Numero di messaggi : 4

MessaggioTitolo: ciao laris   Mar Ago 03 2010, 16:44

Ma dove trovo questo libro Exclamation ? Smile
PiccolaMamma
Admin
Admin

Numero di messaggi : 182

MessaggioTitolo: Re: Caos in famiglia? Questo ti può aiutare!   Mar Ago 03 2010, 16:49

lo vedo spesso il programma veramente bello...anche io ho bisogno di una tata rendeer rendeer rendeer rendeer rendeer rendeer rendeer

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Caos in famiglia? Questo ti può aiutare!   Lun Ago 09 2010, 20:46

anch io l ho visto qualche volta...e ho sempre cercato di correggere alcuni miei comportamenti che come spiegano le TATE possono peggiorare la situazione a volte...lo trovo utile e nn sfocia mai nell assurdo!credo che comprero il libro!!

Idea
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Caos in famiglia? Questo ti può aiutare!   

Caos in famiglia? Questo ti può aiutare!
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» non so trovare un titolo a questo capitolo della mia vita
» Famiglia allargata: e poi?
» Qualcuna mi può aiutare?
» Vi racconto del bisnonno, una storia di famiglia
» Scopatori Segreti della Famiglia Pontificia...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Piccole mamme :: Noi Mamme :: иσι fαмιgℓιє иυмєяσѕє-
Andare verso: